Ci sono diverse teorie sul defender che non lo includono per nulla come un pg da pvp ma danno solamente importanza al suo lavoro come mulo da soma che si becca i danni dei mob senza mai far entrare un attacco che non danneggia mai oltre in modo massiccio.
In genere si opta per un full REC, un 5 REC 2 WIS(è un miniboss a tutti gli effetti ma non fa danni asd) oppure un 5 REC 2 DEX (per evasione in melee ma si becca cmq tanti danni dai mob caster se non ha un elmo protettivo, consigliato tanto wis non vi serve a nulla asd)
Il defender è in assoluto il pg definitivo in fatto di melee warrior.
Immaginate un blindato(carro armato
) che va in giro con un cannone antitank.
Dopo qualche oretta di studio attento e pratica con il megaprogramma skillplanner vi presento il mio defender in hard mode al livello 60:
Defender (Human)
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Skill PASSIVE:
Body Training - (Lvl 3/3)
Heavy Weapon Power Up - (Lvl 3/3)
Relax Body - (Lvl 1/3)
Backpack Upgrade - (Lvl 1/3)
Heavy Weapon Mastery - (Lvl 2/2)
BASIC:
Hard Skin - (Lvl 3/3)
Concentration - (Lvl 3/3)
Bash - (Lvl 3/3)
Heavy Swat - (Lvl 3/3)
Self Dispel - (Lvl 3/3)
Self Aid - (Lvl 3/3)
COMBAT:
Curse Raid - (Lvl 3/3)
Panic - (Lvl 3/3)
Stop Blow - (Lvl 3/3)
Silent Blow - (Lvl 3/3)
Snare - (Lvl 1/3)
Net - (Lvl 1/3)
SPECIAL:
Tactical Formation - (Lvl 3/3)
Untouchable - (Lvl 3/3)
Secure Guard - (Lvl 3/3)
Demon Hushing - (Lvl 3/3)
Melee Reflector - (Lvl 3/3)
Supreme skill HM "Power of Guard":(2/2)
Costa 17 punti per il secondo livello e rende invulnerabile per 20 secondi tutto il gruppo lol
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Skill Points: 0/240
E' un ibrido e teoricamente efficace sia in pve(non come un tank su REC) e in pvp(oriented).
STATS:
Per quanto riguarda le stats bisogna riflettere su quante ne abbiamo al 60 da spendere, sull' equip(incluse le lapis che andremo a mettere).
In pratica avremo in HM solo 7 punti x lvl che in totale sono 420 al lvl 60.
Secondo la mia tipologia è un pg da basare su forza.
1 punto a REC lo prende in automatico dal defender, è pur sempre un tank e deve svolgere il suo lavoro.
Deve evadere i colpi perchè non è basato tutto su REC quindi almeno 2 a DEX ci può stare.
I punti rimanenti li mettiamo a LUCK e quindi 5 punti ci bastano per avere critici da 800+ danni.
Secondo me è perfetto ma attendo il vostro parere per correggerlo e migliorarlo ulteriormente laddove ci possono essere errori (sono pur sempre un noob
)
In modalità ULTIMATE(che io non consiglio per nessun pg che non one-shotta) potete massimizzare skills come net o ground bloom oppure aumentare ulteriormente l' inventario se tre finestre non vi bastano o non usate il magazziniere(fatti vostri lol )
STAT:
Qui ne avete 9 quindi 2 in + per lvl che potete tranquillamente mettere su DEX o STR o REC o LUCK a vostra scelta.
D: Perchè non a STR che mi aumenta i danni?
R: Per avere una percentuale alta di critico bisogna avere un valore spropositato di LUCK sui 400(item compresi con bonus a LUCK) e poi c' è Bash che vi da un 14% che è tutta da sfruttare a vostro vantaggio e se accoppiata con la benedizione della DEA (massimo riempimento della barra in basso a destra) il risultato è anche maggiore visto e considerato che le percentuali aumentano perchè si sommano.
Quindi a mob avrete un occasione d' oro per buffarvi il critico e fare tanti danni e crittare ad ogni colpo.
Se giocato in modo corretto diventa un pg imbattibile e difficile da abbattere.
Ricordate che in un duello tank contro tank ha la meglio chi infligge + danni e chi è + orientato al pvp.
Quindi se vi viene addosso un GUARDIAN avversario (antitesi del defender degli evil) tutto REC che si casta riflessione e invincibilità vi basta aspettare che gli finiscano gli effetti tanto non farà mai male come fate voi e dopo pomparvi l' attacco per sferrargli addosso le bombe lol
LAPIS:
Da preferire le LAPIS che aumentano REC perchè vi alza la difesa e gli HP in modo da avvicinarvi ai full REC e garantirvi la sopravvivenza.
Il party ideale per i dungeon è formato da un mago e un defender (ally buono) o dalla corrispettiva coppia
pagan e guardian (ally malvagio).
Sono sicuro che con le nostre istruzioni riuscirete a fare degli ottimi pg da party ma ricordate solo una cosa, che per un defender sono importanti le skill ad area ad effetto dette anche come AoE e soprattutto per un REC tank va sfruttato taunt con il quale si attirano i mob in gruppo e si debuffano con le AoE mentre il caster di turno lancia magie offensive ad area.
Edited by CandidPaladin - 23/6/2008, 20:47