mi sembra la sezione adatta, il mio punto di vista...

« Older   Newer »
  Share  
pinguino90
view post Posted on 29/5/2008, 14:56




sarà una minkiata x carità xò bo forse so io ke la vedo diversamente...ora cm ora vedo ke l'unica gilda organizzata di shaiya italiana è quella dei lights...il xke? xke nn sono tanto sciokki da dividersi tutti...alla lunga il fatto ke nei dark siamo costellati di gilde relativamente piccine-medie porta a una rivalità ke in un gioco con una presenza ita relativamente bassa nn migliora le cose e alla lunga rende lunghissime operazioni ke si potrebbero organizzare molto + facilmente tutti assieme...

ora avendo sperimentato una simile cosa su archlord e su ragnarok ( ben i 12 server su cui so stato ) nonkè l2,wow e ki + ne ha + ne metta, so ke ci sono gioki nei quaili poki ma buoni fanno tutto.. e penso ke shaiya sia in parte tra questi...ma alla lontana x quando si dovranno fare party di gilda x eventi e dungeon e cose varie penso ke questo spezzattamento di gilde porterà problemi....

ora nn so...sono l'uncio ke la pensa cosi? io penso ke contando ke è un gioko direi ke atriti nn dovrebbero nemmeno essercene tra player della stessa nazionalità..solo cosi potremo arrivare a livelli alti (xke si,belllo divertirsi assieme ma credo ke tutti giocano x essere tra i migliori)...

quindi io penso ke se x ora lo spezzettamento ita nei dark è accettabile,presto o tardi converrà cmq fare qualcosa tutti assieme e riunire tutte le gilde in una o massimissimo 2 gilde...ke le renderebbe + forti, con + varierà di party, con mercati interni abbastanza ampli e insomma con moltissime agevolazioni generali...nn credete anke voi?

grazie x l'attenzione...pensateci su
 
Top
_Peperoncina_
view post Posted on 29/5/2008, 19:17




Non la penso come te.
 
Top
Askadia
view post Posted on 24/7/2008, 20:06




Sono il Master delle Fenici di Ghiaccio, nella parte light nel server Lailah, ed ero il 3rzo Master (per via ereditaria) dei BloodAngels (sempre server Lailah, lato light). Gioco da Gennaio 2008.

Non so cosa avviene nella parte dark, però penso che il problema della frammentazione delle gilde sia dovuto principalmente ad una differenza fra gli stili di gioco dei player, dovuto anche al tempo che ognuno vuole/può dedicare al gioco.

Esistono, a mio parere, tre tipologie di giokatori:

1. Quelli che: giocano 1 oretta, poi vanno a lavorare/studiare/fare la spesa/badare al figliolo.

2. Quelli che: giocano la sera ed il fine settimana.

3. Quelli che: giocano tutti i giorni fino a notte fonda (3-4 di notte).

Questo a lungo andare genera frammentazione. Per me che gioco da gennaio, è stressante dover rispondere quasi in continuazione a domande niubbe, soprattutto quando si chiede di postare sul forum o leggere il materiale già postato.

Ed è anche stressante perdere exp faticosamente farmata (soprattutto a livelli alti e nella modalità HM), solo xkè un niubbo si ostina a dire che il suo modo di giocare è giusto (quando onestamente non lo è).

Quindi trovo comprensibilissimo che membri di una gilda (magari giocatori "anziani") se ne vadano per formarne una nuova o per accompagnarsi a gilde straniere.

Posso darti come esempio una situazione antipatica che mi è successa: Avendo all'epoca da poco addato 2 nuove ragazze in gilda BloodAngels e trovandoci allo stesso livello decisi di expare 1 po' con loro anche x coinvolgerle un po' di più nella gilda. Durante l'expata che è durata 1 oretta cirka, a turno entrambe sono andate in bagno 1 volta a testa, una si è preparata del latte, l'altra ha mangiato biscotti, ha portato fuori il gatto, si è distratta a guardare la tivù e alla fine entrambe sono andate a dormire.
Nella tipologia di gruppi detti prima loro potrebbero far parte del gruppo 1, io del gruppo 3... Ovviamente c'è dell'incompatibilità. Non guardatale come una critica, xkè ognuno è libero di giocare (visto ke di gioko si tratta alla fine) come vuole.

Questo per dirti: Una Gilda non è per sempre.

Pensa un po': in una gilda c'è la bambina, la ragazzina, la donna, il bambinetto, il ragazzo, l'uomo; età diverse, tempi di gioko diversi. C'è chi usa una skill perchè gli piace (cosa ke personalmente non sopporto) e c'è chi usa la skill xkè è quella ke deve essere usata in quel momento.

Fai 1 po' tu le tue deduzioni.

Tante buone cose a tutti. Ciau.
 
Top
CandidPaladin
view post Posted on 7/8/2008, 14:42




Non è il caso vostro però vorrei esporre il mio parere sulla cosa e soffocare (spero) un problema che colpisce quella minoranza di italiani che gioca su shaiya.

Il problema di alcuni italiani è quello di inventarsi una loro gilda invece che decidere di aggregarsi a una già esistente per poter soddisfare i propri capricci personali come capogilda (alcuni si convincono di sentirsi più importanti con questo ruolo).

La frammentazione è dovuta al fatto che i capi gilda non ci tengono a riunire le gilde perchè vedrebbero in questo un' invasione del proprio territorio e perchè vogliono regnare (di capo gilda c' è ne sta uno solo).
Sarebbe da cambiare la mentalità dei giocatori e cercare di svegliarli dal sogno di crearsi una gilda per il proprio pg, se la gilda ha pochi membri alla fine chiude e lo scopo di una gilda è proprio quello di coinvolgere al suo interno giocatori con almeno un punto in comune quale può essere la lingua italiana...
Il ruolo di capogilda non è quello del capo strafigo che comanda tutto e tutti, ha delle responsabilità sui membri di gilda, si prende il dovere di curare la gilda e i suoi membri.

Preferisco vedere le cose a 360° piuttosto che solo i vantaggi.

Se un capogilda ha solo lui e 4 gatti all interno della gilda vuol dire che non è un buon capogilda.
 
Top
{Ares}
view post Posted on 26/8/2008, 11:23




IMHO
Non sono daccordo, ogni gilda nasce con uno scopo e con un'idea del suo creatore e dei suoi 6 membri, una gilda può nascere anche con lo scopo di restare chiusa e in 7 gatti, expare insieme, farmare insieme, andare in pvp in party completo insieme, se si hanno gli stessi orari ed un certo affiatamente è possibilissimo.
Ci sono gilde che invece nasceranno per reclutare e reclutare sarà l'unica cosa che faranno, avremo gilde piene di gente che nemmeno fanno party insieme se non nelle quest, gilde piene di gente, anche se tutte italiane che serviranno solo a chattare in guild chat mentre si gioca e ci si diverte con altri giocatori. Purtroppo è così e questo non cambierà.

Ognuno gioca secondo il suo stile di gioco e le sue idee di gioco, quindi è impensabile l'idea di riunire le gilde italiane o fare un unico grande gruppo, ci sarebbero conflitti di interessi e diversità di pensiero deleteri che incrinerebbero il rapporto dei gildati con l'unica conclusione logica che la gilda di sfascerebbe riformando di nuovo altre gilde.
C'è chi entra in una gilda perchè ha un bel nome, ed il fatto che entri non implica che ci resterà a vita, col passare del tempo potrebbero esserci delle cose che per lui non vanno bene e potrebbe quindi decidere di lasciare.

Molti pensano che entrare in una gilda voglia dire "mi aiutano a livellare" ed usano la gilda solo per chiedere, chiedere e chiedere, e questo per me è stato uno dei principali motivi per cui ho mollato una gilda italiana ed ora, anche con differenze di orario sto molto bene in una americana.

Do un consiglio a chiunque leggerà questo topic e che si appresta a giocare, o gioca da poco:

Ogni gilda ha il proprio forum o sito, consultatelo, hanno tutto il necessario e tutte le informazioni che vi servono per iniziare e continuare bene, elenco dei mostri nelle mappe, guide per le classi e... fate domande nei forum.
chiedete anche in guild chat, dovete, ma non fatene un'abitudine o lo scopo per cui siete in gilda, cercate aiuto e datene, ma non state in gilda solo per vostro interesse.
Ho conosciuto persone che entravano, tempestavano di domande in guild chat (del tipo dov'è questo, devo uccidere questo, che devo fare alla quest "tizio&caio") poi staccavano e si ricominciava il giorno dopo con la stessa storia, questo per me non è un comportamento giusto, non è un esame o una prova, è un gioco, se vuoi fare una quest divertiti nel farla, nel trovare chi devi trovare... insomma ci riesco io che di inglese ne so poco, figuriamoci (infatti non capisco come facciano a leggermi quelli di gilda huahahaha)

...e dopo l'ultimo pezzo vi riporto all'inizio, ci sarà chi vuole questo (il niubbo sfruttatore) e chi no, e quindi non potranno mai convivere in una stessa gilda.
 
Top
4 replies since 29/5/2008, 14:56   199 views
  Share