| Build Archer Normal Mode
1° Build
STR > 30 DEX > 30 LUC > FULL
[nota] fortuna lapis lvl5 in tutte le armor in cui potete linkarli un craft lvl 5 e uno shwerd lvl5
2° Build
4 LUC 1 DEX
3° Build
4 STR 1 DEX
Skill
1. Body training: consigliata ( anke se c'č scritto ke aumenta l'attacco, in realtā aumenta la difesa: bug del gioco, quella ke aumenta l'attacco si chiama muscle training e ce l'hanno i fighter)
Grade 1: aumenta permanentemente la difesa fisica di 9 punti. Grade 2: aumenta permanentemente la difesa fisica di 18 punti. Grade 3: aumenta permanentemente la difesa fisica di 27 punti.
2. Bow Power Up : consigliata
Grade 1: aumenta permanentemente l'attacco fisico, quando equipaggiati di arco, di 5 punti. Grade 2: aumenta permanentemente l'attacco fisico, quando equipaggiati di arco, di 12 punti. Grade 3: aumenta permanentemente l'attacco fisico, quando equipaggiati di arco, di 20 punti.
3. Projectile Power Up : sconsigliata da me in quanto l'archer dovrebbe usare gli archi, essendo + veloci ed essendo entrambe le epic degli archi e nn delle balestre.
Grade 1: aumenta permanentemente l'attacco fisico, quando equipaggiati di balestra,di 5 punti. Grade 2: aumenta permanentemente l'attacco fisico, quando equipaggiati di balestra,di 12 punti. Grade 3: aumenta permanentemente l'attacco fisico, quando equipaggiati di balestra,di 20 punti.
4. Relax Body : facoltativa ma almeno il lvl 1
Grade 1: aumenta il recupero di HP,MP,SP , quando si č seduti , del 4% Grade 2: aumenta il recupero di HP,MP,SP , quando si č seduti , del 6% Grade 3: aumenta il recupero di HP,MP,SP , quando si č seduti , del 8%
5. Interpretation : tenete i punti skill x qlcs di meglio!
Grade 1: permette di capire il 30% del vocabolario dark Grade 2: permette di capire il 60% del vocabolario dark Grade 3: permette di capire il 100% del vocabolario dark
6. Bow Mastery : assolutamente INDISPENSABILE
Grade 1: aumenta permanentemente la velocitā di tiro , quando equipaggiati con arco di un livello Grade 2: aumenta permanentemente la velocitā di tiro , quando equipaggiati con arco di 2 livelli
7. Projectile Mastery : stesso ragionamento del power up.
Grade 1: aumenta permanentemente la velocitā di tiro , quando equipaggiati con balestra di un livello Grade 2: aumenta permanentemente la velocitā di tiro , quando equipaggiati con balestra di 2 livelli
BASIC SKILLS
1. Slow (debuff) : facoltativa x livellare, ma utile in pvp
Grade 1: riduce la velocitā di movimento e di attacco del nemico x 6 secondi,probabilitā di riuscita 70% Grade 2: riduce la velocitā di movimento e di attacco del nemico x 9 secondi,probabilitā di riuscita 80% Grade 3: riduce la velocitā di movimento e di attacco del nemico x 12 secondi,probabilitā di riuscita 90%
2. Sharp Shooter (buff) : INDISPENSABILE, ( la traduzione vera sarebbe " aumenta l'accuratezza di tiro" ma sarebbe fuorviante in quanto questo buff NON aumenta anke la percentuale di critici)
Grade 1: aumenta la percentuale di colpire il nemico del 5 %, buff durevole 5 minuti. Grade 2: aumenta la percentuale di colpire il nemico del 12 %, buff durevole 5 minuti. Grade 3: aumenta la percentuale di colpire il nemico del 21 %, buff durevole 5 minuti.
3. Long Range (buff) : INDISPENSABILE
Grade 1: aumenta la gittata di 3 metri x 5 minuti Grade 2: aumenta la gittata di 4 metri x 5 minuti Grade 3: aumenta la gittata di 5 metri x 5 minuti
4. Shoot Pointer (debuff) : č molto utilizzata fino al lvl 45, poi con l'arco epic viene trascurata, č comunque INDISPENSABILE ( fare attenzione : al livello 3 diventa un debuff AOE e potrebbe attirare su di voi mob ke nn puntate)
Grade 1: diminuisce la difesa dell'avversario contro gli attacchi a distanza ( anke quelli magici, quindi potenzia, anke se in piccola parte, anke i colpi dei maghi del vostro party) di 25 punti x 30 secondi. Grade 2: diminuisce la difesa dell'avversario contro gli attacchi a distanza ( anke quelli magici, quindi potenzia, anke se in piccola parte, anke i colpi dei maghi del vostro party) di 50 punti x 30 secondi. Grade 3: diminuisce la difesa dell'avversario contro gli attacchi a distanza ( anke quelli magici, quindi potenzia, anke se in piccola parte, anke i colpi dei maghi del vostro party) di 75 punti x 30 secondi.
5. Big Coup (buff) : questa skill nn la userete mai x livellare e raramente in pvp, ma risulta utilissima contro boss specie se li volete affrontare da soli(in pratica con questa skill nn farete mai "miss")
Grade 1: buff ke aumenta la riuscita dei colpi, ignorando la destrezza del nemico, x 30 secondi Grade 2: buff ke aumenta la riuscita dei colpi, ignorando la destrezza del nemico, x 40 secondi Grade 3: buff ke aumenta la riuscita dei colpi, ignorando la destrezza del nemico, x 1 minuto
6. Misfortune ( Debuff x HM e UM ): in NM nn potete prenderla
Grade 1: diminuisce la luc del nemico di 15 punti x 30 secondi Grade 2: diminuisce la luc del nemico di 35 punti x 30 secondi Grade 3: diminuisce la luc del nemico di 55 punti x 30 secondi, diventa AOE-->nemico puntato e nemici intorno a lui nel raggio di 10 metri
COMBAT SKILLS
1. Piercing Shot: INDISPENSABILE bisogna avere qlcs x bloccare i nemici
Grade 1: colpo ke blocca i nemici x 3 secondi infleggendo 58 punti danno Grade 2: colpo ke blocca i nemici x 3 secondi infleggendo 112 punti danno Grade 3: colpo ke blocca i nemici x 3 secondi infleggendo 239 punti danno
2. Rapid Shot : INDISPENSABILE fino a livello 2, il 3 mi sembra una boiata ( ke io ovviamente da noob ho preso XD ), č l'attacco + potente di un archer
Grade 1: colpo che spara 2 frecce contemporaneamente Grade 2: colpo che spara 3 frecce contemporaneamente Grade 3: colpo che spara 3 frecce contemporaneamente, x ogni freccia a segno 15 danni aggiuntivi
3. Wide Shot : l'unico AOE dell'archer NM ( HM e UM hanno anke shower time),facoltativo
Grade 1: colpo che spara frecce a tutti i bersagli nel raggio di 6 metri dal nemico bersagliato (utilizzabile solo con arco equipaggiato) Grade 2: colpo che spara frecce a tutti i bersagli nel raggio di 10 metri dal nemico bersagliato (utilizzabile solo con arco equipaggiato) Grade 3: colpo che spara frecce a tutti i bersagli nel raggio di 14 metri dal nemico bersagliato (utilizzabile solo con arco equipaggiato)
4. Ballista Shot : NON PRENDERE!
5. Sustain Shot : comodo e consigliato, facilita l'uccisione di boss( non tutti alcuni ne sono immuni) o cmq di mob difficili ( faccio soloing a pandora solo grazie a questa skill)
Grade 1: skill ke toglie gradualmente il 3 % dell'hp rimanente del nemico x 40 secondi fino a togliere il 20 % dell'hp totale Grade 2: skill ke toglie gradualmente il 3 % dell'hp rimanente del nemico x 40 secondi fino a togliere il 31 % dell'hp totale Grade 3: skill ke toglie gradualmente il 3 % dell'hp rimanente del nemico x 60 secondi fino a togliere il 44 % dell'hp totale
6: Nailed Shot : INDISPENSABILE anke se dopo il 45 la userete meno,
Grade 1: skill ke toglie gradualmente 168 danni al nemico in 12 secondi Grade 2: skill ke toglie gradualmente 384 danni al nemico in 12 secondi Grade 3: skill ke toglie gradualmente 580 danni al nemico in 12 secondi
7. Mana Shot : uso esclusivo x pvp , inutile contro mob
Grade 1: colpo diretto agli MP del nemico,danno di attacco base + 194 MP tolti Grade 2: colpo diretto agli MP del nemico,danno di attacco base + 350 MP tolti Grade 3: colpo diretto agli MP del nemico,danno di attacco base + 631 MP tolti
8. Slump Shot : nn indispensabile
Grade 1: colpo ke oltre al danno base, diminuisce strong di 18 e rec di 9 punti al nemico Grade 2: colpo ke oltre al danno base, diminuisce strong di 30 e rec di 15 punti al nemico.diminuisce inoltre la velocitā d'attacco Grade 3: colpo ke oltre al danno base, diminuisce strong di 41 e rec di 21 punti al nemico.diminuisce inoltre la velocitā d'attacco
9. Shower Time ( HM e UM only) : l'altro AOE dell'archer, utilizzabile solo ogni 10 minuti ma fa +ttosto male!! facoltativa, utilizzabile solo con arco equipaggiato
Grade 1: skill ke colpisce tutti i nemici nel raggio di 10 metri dal bersaglio con danno addizionale di 306 Grade 2: skill ke colpisce tutti i nemici nel raggio di 10 metri dal bersaglio con danno addizionale di 451 Grade 3: skill ke colpisce tutti i nemici nel raggio di 10 metri dal bersaglio con danno addizionale di 671
10. Bloody Shower : SCONSIGLIATA
11. Jumping Airshot: č a mio avviso una skill sconsigliata, a meno ke nn si voglia portare il pg oltre il 54 ( lvl 3 ), il salto permette di saltare alcuni tipi di ostacoli del terreno
Grade 1: colpo ke spara una freccia a 28 metri di distanza saltando.infligge 270 danni Grade 2: colpo ke spara una freccia a 30 metri di distanza saltando.infligge 500 danni Grade 3: colpo ke spara una freccia a 32 metri di distanza saltando.infligge 1270 danni
12. Magic Defy ( UM only ) : attivabile giā dal lvl 11 questo rende molto pericolosi gli archer in pvp anke a bassi livelli
Grade 1: buff ke permette di non subire gli effetti ( danni ) delle prossime 2 magie. l'effetto svanisce o dopo 2 magie o dopo 5 minuti Grade 2: buff ke permette di non subire gli effetti ( danni ) delle prossime 3 magie. l'effetto svanisce o dopo 3 magie o dopo 5 minuti Grade 3: buff ke permette di non subire gli effetti ( danni ) delle prossime 5 magie. l'effetto svanisce o dopo 5 magie o dopo 5 minuti
13. Flash Attack ( UM only ) : INDISPENSABILE
Grade 1: buff ke aumenta la velocitā di attacco di 1 livello x 30 secondi Grade 2: buff ke aumenta la velocitā di attacco di 1 livello x 45 secondi Grade 3: buff ke aumenta la velocitā di attacco di 1 livello x 1 minuto
SPECIAL'S
1. Marksman song's (party buff) : INDISPENSABILE nn si discute, ai primi livelli forse nn si sente ma a quelli alti 40 punti in + di attacco sono quasi 200 danni in + x ogni critico
Grade 1: aumenta la potenza degli attacchi a distanza e la difesa da attacchi a distanza di 7 punti x 10 minuti. Grade 2: aumenta la potenza degli attacchi a distanza e la difesa da attacchi a distanza di 14 punti x 10 minuti. Grade 3: aumenta la potenza degli attacchi a distanza e la difesa da attacchi a distanza di 39 punti x 10 minuti.
2. Bull's eye : MOLTO CONSIGLIATA ma non indispensabile,ai bassi livelli nn si sente,10 danni in + non son niente,ma al lvl 3 permette di passare facilmente i 1000 danni di critico
Grade 1: colpo che infligge al nemico, oltre ai normali danni di attacco, 10 punti danno aggiuntivi Grade 2: colpo che infligge al nemico, oltre ai normali danni di attacco, 92 punti danno aggiuntivi Grade 3: colpo che infligge al nemico, oltre ai normali danni di attacco, 208 punti danno aggiuntivi
3. Potential Viable : la solita passive skill ke si aziona quando siete nei casini,INDISPENSABILE e a mio parere molto comoda, a volte faccio scendere l'hp volontariamente x attivarla
Grade 1: auto-buff ke si attiva quando l'hp scende sotto l'8%.effetti: velocitā di movimento +1, percentuale di critici + 8 % Grade 2: auto-buff ke si attiva quando l'hp scende sotto l'10%.effetti: velocitā di movimento +1, percentuale di critici + 15 % Grade 3: auto-buff ke si attiva quando l'hp scende sotto l'12%.effetti: velocitā di movimento +1, percentuale di critici + 25 %
4. Absolute Attack :
Grade 1: infligge al nemico un danno pari al 10 % del proprio HP totale Grade 2: infligge al nemico un danno pari al 15 % del proprio HP totale Grade 3: infligge al nemico un danno pari al 20 % del proprio HP totale
5. Dragnet : facoltativa, difficile da usare ma quando funziona aiuta molto, comoda x i boss ( se funziona )
Grade 1: piazza una trappola sul terreno ke infligge 1000 danni al nemico quando ci passa sopra Grade 2: piazza una trappola sul terreno ke infligge 1500 danni al nemico quando ci passa sopra Grade 3: piazza una trappola sul terreno ke infligge 2000 danni al nemico quando ci passa sopra
6. Mana Decay : NON PRENDERE , č consigliabile solo x pvp e con uso assai ridotto, ti consuma tutti gli MP
Grade 1: skill utilizzabile con armi da combattimento ravvicinato ( spada x intenderci) ke riduce gli MP del nemico del 50% Grade 2: skill utilizzabile con armi da combattimento ravvicinato ( spada x intenderci) ke riduce gli MP del nemico del 70% Grade 3: skill utilizzabile con armi da combattimento ravvicinato ( spada x intenderci) ke riduce gli MP del nemico del 90%
7. Nuke Shot ( x HM e UM ) : SCONSIGLIATA
Grade 1: doppio del danno, stun x 5 secondi del nemico.ha bisogno di caricamento come le magie = 2 sec Grade 2: triplo(?) del danno, stun x 5 secondi del nemico.ha bisogno di caricamento come le magie = 1.5 sec
8. Sleeper Ban (UM only ) : SCONSIGLIATA
Grade 1:addormenta il nemico x 6 secondi.si risveglia anke se colpito Grade 2:addormenta il nemico x 8 secondi.si risveglia anke se colpito Grade 3:addormenta il nemico x 10 secondi.si risveglia anke se colpito
9. Pantera's vision ( UM lvl 60 ! ) :
Grade 1: toglie l'88% dell'HP totale del nemico.ha bisogno di caricamento come le magie = 1 sec
Edited by TifaLoca - 9/7/2008, 01:13
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