Guida pratica al party AOE

« Older   Newer »
  Share  
CandidPaladin
view post Posted on 24/7/2008, 03:07




Questa guida contiene il frutto dell' esperienza di gioco del sottoscritto nata con l' intenzione di skillare i giovani player o chi non ha ancora chiaro come comportarsi in party e fare tanta exp veloce.
Attenzione...leggendo queste righe rischierete di sovraelevare la vostra conoscenza rispetto a quella dei tanti niubbi che giocano il pg da party senza leggere il manuale di istruzioni XD

QUI trovate una fonte dal sito americano un pò dettagliata.

Cosa è un party AOE?
Il party AOE è un gruppo costituito da un Tank, uno o due pagan/mage e uno o due oracle/priest, questo è il modello standard.
Ai livelli bassi (inferiori al 30) i party possono expare tranquillamente con 1 tank, 1 pagan/mage e un oracle/priest in gruppo ma devono necessariamente essere fatti in maniera perfetta per svolgere il loro compito (es. se siete in NM il tank lo fate full rec, il mage/pagan full int e il priest/oracle full wis con le skill necessarie per sopravvivere nei dungeons e killare in fretta i mob quindi scegliete con cautela le skill che vi servono).
I party accumulano i mob di una stanza o di una zona in un "agro"(gruppo) e una volta che il Tank blocca l' agro su di se lanciando TAUNT il mage/pagan di turno inizia a bombardare l' agro con le sue magie ad area killandoli tutti insieme in pochi colpi.

Che vantaggi da expare in party?
Potrete livellare velocemente e droppare tanti oggetti carini nei dungeon oltre che lapis, heroic, legend e uccidere i boss o aiutarsi con le quest.
In NM expare in party è fondamentale perchè gli oggetti rari che troverete vi serviranno per expare i vostri pg in HM e le lapis per potenziarli a dovere.

All' interno del party AOE ogni pg ha il proprio ruolo da giocare alla perfezione. Migliore sarà la vostra prestazione e migliore sarà il pagamento in px e la velocità nel livellare.
Vediamo che ruoli hanno i nostri fidati compagni nel party :)

Priest/Oracle:
In NM scordatevi di lanciare magie offensive perchè questo è sicuramente un pg da supporto quindi lasciate il compito di uccidere i mob ai mage/pagan.
Questo pg ha il compito di curare principalmente solo il Tank del gruppo e solo se il Tank regge in maniera sorprendente l' agro potrete curare il resto del gruppo compresi voi o ressare i morti.
La primissima priorità di un guaritore è quella di lanciare un dispel sul tank quando questo subisce gli effetti secondari dei colpi come il VENOM o il DOOM o il DESEASE insomma tutti quegli effetti secondari che gli fanno calare gli HP.
La priorità secondaria è quella di curare il tank per non farlo morire.
La terza è quella di salvaguardare la propria vita e di ressare subito il tank se muore.
L' ultima è quella di aiutare gli altri membri del gruppo anche se dovrebbero pensarci loro alla propria sopravvivenza.

Mage/Pagan:
Questo pg ha il ruolo di fare tanti danni ai mob in agro ma prima di far partire il primo colpo deve necessariamente aspettare che il tank abbia lanciato TAUNT sull' agro.
Dopo il taunt può dilettarsi a smontare i mob con le sue magie ad area più potenti.
L' unica attenzione da prestare è rivolta all' elemento caratteristico di ogni simbolo mob indicato dalle sferette accanto al nome.
Le magie possono essere di tipo non elementale o di tipo elementale.
Il disegno indica la % di bonus ottenuto usando una particolare magia di un dato elemento su un mob dell' elemento indicato:
image
Pallino grigio e vuoto indica che il mob è non elementale e subisce il 25% di danni in più da qualsiasi magia di tipo elementale.
Pallino con la fiamma è il simbolo dell elemento fuoco.
Pallino verde->terra
Pallino azzurro->acqua
Pallino biancastro con il turbine->aria

Il tank:
Spesso il tank del gruppo è un defender/guardian full REC o un full DEX poichè la destrezza aumenta l' evasione se portata a un punteggio alto permette di schivare la maggior parte dei colpi ricevuti ma purtroppo gli attacchi magici se li prende lo stesso tutti.
E' raccomandato avere in party un tank defender/guardian full REC in NM perchè resiste ai danni, ha un sacco di HP e difesa e potenzia il party oltre che avere le skill adatte per attirare su di se agro senza farli scappare verso i propri compagni.
Le skill principali che ogni buon Tank deve avere sono:

Taunt - (Lvl 2/3)
Curse Raid - (Lvl 3/3) (serve per attirare i mob e abbassa loro l' attacco e quindi i danni, ottima al livello 3)
Panic - (Lvl 3/3) (serve per diminuire la difesa ai boss o mob cmq difficili o di livello troppo alto, anche per attirare un singolo mob)
Body Training - (Lvl 3/3) alza la difesa
Heavy Weapon Power Up - (Lvl 3/3) aumenta la possibilità di colpire e i danni, almeno vi entrerà qualche AOE
Relax Body - (Lvl 2/3) rigenerazione, mentre state fermi senza combattere
Backpack Upgrade - (Lvl 2/3) più ne avete meglio è
Heavy Weapon Mastery - (Lvl 2/2) la velocità è un lusso :)
Hard Skin - (Lvl 3/3) aumenta la difesa e gli HP
Concentration - (Lvl 3/3) entrano più spesso le AOE
Ground Boom - (Lvl 3/3) rallenta i mob quando ne avete troppi addosso
Darkness Blow - (Lvl 2/3)utile per concedersi un pò di riposo quando vi scendono troppo gli HP
Stop Blow - (Lvl 3/3) blocca i mob e non li fa scappare
Tactical Formation - (Lvl 2/3) difesa +
Secure Guard - (Lvl 3/3) quando i danni ricevuti sono troppi(+ di 100) usate questa
Potential Avoid - (Lvl 3/3) vi può salvare la vita
Untouchable - (Lvl 2/3) immortalità per 10 secondi

Il tank utilizza la seguente tecnica per accumulare agro:
1.correre vicino ai mob e fermarsi in un posto poco distante dai compagni entro la loro gittata di 24m
2.lasciare che i mob si compattano e vi raggiungano
3.appena li avete tutti vicino e vi stanno attaccando lanciate taunt (tutti i mob devono essere vicino a voi altrimenti ne scappa qualcuno)
4.dopo il taunt lanciate curse raid se di livello 2+, Stop blow e Ground Bloom
5.rimanete immobili tenendo d' occhio l' icona del taunt sulla vostra barra rapida perchè appena si ricarica taunt dovrete rilanciarlo (tempo di ricarica e durata coincidono) quindi dovrete essere pronti per ricominciare dal punto 3.
6.se i mob scappano state fermi con l' agro addosso e cercate di colpire il fuggitivo con curse raid in modo da attirarlo nuovamente a voi.
7.Se i compagni del vostro gruppo attirano un mob dall agro devono avvicinarsi correndo verso il tank in modo che questo possa riagganciarselo addosso e una volta liberatosene devono subito riallontanarsi per cercare di killare i mob

Dentro i dungeon se i caster invece di stare al di fuori del pavimento della stanza e quindi sul
corridoio poco vicino si fermano ad attaccare posti sul pavimento della stanza dove sono spuntati i mob alcuni di questi potrebbero respawnare e attaccarli mentre il tank tiene a bada i suoi mettendo in difficoltà tutto il gruppo.
Quando il tank farà agro deve essere lui a portarli a distanza di tiro ai caster e non deve accadere che quest ultimi vadano rincorrendo i mob per attaccarli. Potreste esporre il party al rischio di subire un attacco e i mob in questi casi si sganciano e non ritornano più dal tank.

Ogni tanto date un' occhiata alla barra perchè in caso di pericolo potrete attivare l' immortalità per darvela a gambe o per riprendere alcuni HP quando avete la barra del Bless mezza carica.

L' effetto grafico del taunt è un' aura che appare sopra la testa del Tank di colore arancione.
I caster devono iniziare ad attaccare i mob dopo aver visto tale effetto come mostrato in figura:
image
image

Edited by Hachi85 - 13/8/2008, 09:35
 
Top
0 replies since 24/7/2008, 03:07   3441 views
  Share