Guida al Ranger/Assassin

« Older   Newer »
  Share  
.Cecil Harvey.
view post Posted on 21/9/2008, 19:01




Tutte le skill di questa professione sono elencate dentro questo link:
http://forums.aeriagames.com/viewtopic.php...pic.php?t=88491

Quelle scritte in rosso sono accessibili solo in Hard Mode mentre quelle in verde solo in Ultimate Mode.

Iniziamo a istruirvi con gli assiomi del gioco

I termini:
STR - Strength (attack power)
DEX - Dexterity (phisical & shooting evasion/accuracy)
REC - Recreation (Defense/HP)
LUC - Luck (critical-evasion/chance/power)
ATK - Attack power
LVL - level
HP - Hit points (barra rossa)
SP - Skill points (barra gialla)
DEF - defense power
NM - Normal Mode
HM - Hard Mode (3 volte l' exp presa in NM - lvl50 NM req)
UM - Ultimate Mode (stessa exp di un HM - lvl50 HM req)
AoE - Area of Effect (Fa danni a tutti i nemici presenti all' interno di un area)
DoT - Damge over Time (Fa un tot di danni dopo un certo tempo es. 65 danni ogni 3 secondi ecc...
Lapis - Una pietra che aggiunge punti stat all' equipaggiamento

La strada per diventare un ranger/assassin:
Così avete deciso di scegliere di diventare un personaggio furtivo, che agisce nelle ombre attaccando all' improvviso i suoi bersagli senza concedere loro alcuna pietà.
Sappiate che nessuno vi vorrà nel loro party e che verrete sempre rifiutati appena se ne presenterà la prima occasione.
Questo non è un personaggio da gruppo ma esclusivamente da solo, il perchè?
Semplice, non ha alcuna AoE e può attaccare un solo bersaglio alla volta quindi dovrete sempre farcela da soli e superare ogni difficoltà non potendo usufruire dell' aiuto di nessuno.
Il vostro peggior nemico siete voi stessi, una volta raggiunta la perfezione non avrete altri nemici in grado di potervi tenere testa.
Ciò che vi sto dicendo non è per scoraggiarvi ma è la cruda verità che potrete osservare solo giocando.

Le modalità:
Cosa significa EM, NM, HM, UM?
Sono le modalità che caratterizzano la potenza del tuo personaggio.
Ogni modalità supera in qualità un' altra e alcune skill vengono rese disponibili nelle modalità più difficili.
Le loro abbreviazioni stanno ad indicare:
EM-Easy Mode: modalità facile in cui le special skill non sono utilizzabili e il cap (massimo) di livello del pg arriva a 30. Prende il doppio dell' exp standard.
Punti skill per livello: 3
Punti stat per livello: 5
NM-Normal Mode: modalità normale in cui le special skill diventano accessibili e il cap arriva a 60. Exp standard.
Punti skill per livello: 3
Punti stat per livello: 5
HM-Hard Mode: modalità difficile in cui alcune skill extra vengono aggiunte alla normale lista di quelle accessibili. Il pg necessita di 3 volte l' exp normale per livellare. Il cap arriva a 60.
Punti skill per livello: 4
Punti stat per livello: 7
UM-Ultimate Mode: modalità difficile in cui alcune skill extra vengono aggiunte alla normale lista di quelle accessibili. Il pg necessita di 3 volte l' exp normale per livellare. Il cap arriva a 60. In più se il personaggio muore e non viene ressato entro tre minuti o non avrete in inventario le ress rune lo perderete (vi viene cancellato).
Punti skill per livello: 5
Punti stat per livello: 9

Build:
STR build: basato principalmente sulla str, la build NM classica per questo esempio è la 3str/2dex usata comunemente da molti e molto bilanciata.
In HM potete farlo 5 str/2 dex e in UM 7 str/2 dex.
Dex build: basato principalmente sulla dex è un pg che schiva i colpi fisici con agilità ma che ha il difetto di fare pochi danni. Questo può seriamente compromettere la velocità con cui guaagnare exp.
Sconsigliato in NM è fattibile solo in HM e UM con le build rispettivamente 4 dex/3 str o full dex (con craft lapis nell' equipaggiamento)
REC build: fattibile solo in UM aumenta la capacità di sopravvivenza in pvp. Un esempio è la build 4 str/3 REC/2 dex molto bilanciata.
LUC build: vengono piazzati punti in luck pari a 385 per raggiungere il 95% di colpire con un critico grazie al buff che al lvl 3 aggiunge +90 luck. Altamente sconsigliata questa build poichè fa meno danni di una build su str e il danno è instabile, cioè può variare da un danno inferiore al normale a un danno massimale normale. Inutile dire che un pg su str fa più danni, più avanti lo dimostreremo con i calcoli matematici sfruttando l' equazione della luck.

Combos:
Questo pg è dotato di skill che devono necessariamente essere usate in catena (combo).
Avete mai giocato a un picchiaduro dove per poter usare una mossa bisogna eseguire in maniera ordinata una catena di mosse precedenti? Questo è ciò di cui sto parlando.
Ogni mossa speciale consuma una parte della vostra SP quindi sappiatele usare con parsimonia altrimenti finiti tutti i SP diverrete vulnerabili.

Tratto da un topic americano, vi riporto quello che dice:

Concentrata nel danno - Fatal hit > Tetanus > Aggravation > Slasher. A very deadly chain that consist of a pause, - defense, and a rain of pain. A Great combination of dealing damage quick. Having Fatal Hit lvl1 at all times can be great as your opening pause for its quick refresh.
Continuo stordimento - The stunlock playstyle, one of THE MOST ANNOYING class you will ever face. Fatal hit > Halt Kick > Stun Crash > Fantom Assault. A very good chain to keep your opponent immobalized until it is dead. Having Fatal Hit lvl2 at all times would be recommended, so you can spam another halt kick after a crash/fantom.
Combo avvelenante - The Damage overtime dealer consist of: Fatal Hit > Drag Down > Venom Crash > Gruesome Attack. A combination of poison that eats HP overtime and a deadly finish of % damage on HP. Having lvl1 fatal hit is good for this chain.
Combo danno + DoT - Combination of Dot + Damage chain. You unleash the DoT chain first, then finish off with Damage. All the styles below including this one will require Fatal Hit lvl3.
Stun Killer - Combination of Stun + Damage chain. A Quick way to have an advantage in the means of Damage, having them stunned first, then finishing them off with pain.
Lo skill master - Combination of DoT + Stun chain. A surefire of DoT and having them stunlocked while you watch the poison do your work.
Master of all - Having to be versatile and quick with all of your given skills, this will require ALOT of skillpoints and only recommended for UM players with quick hands in timing.

Skill da prendere per forza:
The Passive
- Muscle Training
- Rouge Weapon Powerup
- Relax Body
- Evasion Ascent
- Backpack upgrade
- Rouge weapon Mastery
The Basic
(Note: Fatal hit is required, although not required to be maxed, this is based on your playstyle of chain skills)
- Agility
- Fatal Hit
The Combat
(Note: While these skills are not required to be leveled up, they are chosen to be beneficiary for you in the long run)
- Stealth
- Magic Defy (UM skill)
- Flash Attack (UM Skill)
The Specials
- Incantation
- Potential Nible

Armi:
Reverse Sword - è una spada corta con l' impugnatura in direzione opposta a quella della spada tradizionale. Danni medi leggermente instabili (variano)
Dual Claw - gli artigli sono armi da taglio simili agli artigli degli animali ai primi livelli assumono l' aspetto di due spade ai livelli avanzati. Danni medi stabili. Ottimi per garantire un' enorme e costante quantità di danni.
Dagger - è il pugnale usato dai mage/pagan per castare più velocemente di un bastone. Non avendo alcuna skill che aumenti la velocità d' attacco di quest' arma non dovrete scegliere alcuna skill per la Dagger.
lvl25 Epic Dual Claw - dual claw con 20dex/10luc Potete usarla fino al 35 ma oltre avrete bisogno di un' arma preferibilmente dread (lvl 42+) da potenziare con lapis:
lvl 2,3 NM
lvl 2,3,4, dual lapis HM
lvl 4,5, dual lapis UM

lvl45 Epic Dual Claw (danno fire per i dark/danno water per i light): Meglio un' arma con danno elementale che una di pari livello o leggermente superiore con stats. Questo perchè l' elemento in un' arma aggiunge il 25% del vostro attack power.
Se in precedenza avrete 500 attack power è inutile cercare di potenziare un' arma con stat che vi porterà l' attacco a 550, meglio avere un bonus del 25% in modo da arrivare a 650 e contro i mob col simbolo del vento farete il 50% dei danni extra arrivando a 750 attack power (niente male)
image

Confronto tra str build e luck build:
Il perchè non conviene mettere punti in luck...
Ho fatto un calcolo e tra 400 punti messi in str o 400 spostati in luck il critico è pressocchè lo stesso se non inferiore con una luck build a lungo andare.

La formula corretta per la luck è:

crit= avg hit*1.5+luck*1.5*(random variable between 0 and 1)

Un pg UM lvl 60 full lapis sarà il nostro esempio per chiarire la regola a grandi numeri.

Punti stat disponibili (su legend):
590+138(rank)+550(5 pezzi dell armatura + arma) = circa 1300

Diamoli al pg e facendo due conti notiamo la differenza.
Non tutti i punti stat potranno andare a una sola stat ma supponiamo di avere la maggioranza su una e confrontiamo poi il risultato con una luck build.

full str(critta col KO nos, di base ha 20% critical hit rate=100 luck):
[1000x1,3 + 180(arma) + 25-50%(se elementale)]x1,5 = 2775

min crit = 1850
max crit = 2775 + 100 x 1,5 = 2925 vs non-elementale

Adesso vediamo che effetto fa avere 200 luck su una build:
str 700
luck 200
rec 400

[700x1,3 + 180(arma) + 25-50%(se elementale)]x1,5 = 2043,75 vs non-elementale

max crit = 2043,75 + 200 x 1,5 = 2343,75

Vediamo adesso la differenza con 400 luck base(95% critico senza nos) detta build economica :P
str 600
dex 200
luck 500 (nossettini e buff inclusi)

[600x1,3 + 180(arma) + 25-50%(se elementale)]x1,5 = 1800 vs non-elementale
min crit = 900
max crit = 1800 + 500 x 1,5 = 2550

Osservate la luck build quanto è sbilanciata relativamente ai danni inflitti un critico dopo l' altro.

NM lvl 50:
----------------------------
Muscle Training - (Lvl 3/3)
Rogue Weapon Power Up - (Lvl 3/3)
Relax Body - (Lvl 2/3)
Evasion Ascent - (Lvl 3/3)
Backpack Upgrade - (Lvl 3/3)
Rogue Weapon Mastery - (Lvl 2/2)
Fatal Hit - (Lvl 1/3)
Agility - (Lvl 3/3)
Sprinter - (Lvl 3/3)
Big Coup - (Lvl 3/3)
Tetanus - (Lvl 3/3)
Halt Kick - (Lvl 3/3)
Drag Down - (Lvl 3/3)
Stun Crash - (Lvl 1/3)
Stealth - (Lvl 3/3)
Aggravation - (Lvl 3/3)
Venom Crash - (Lvl 3/3)
Incantation - (Lvl 2/3)
Potential Nimble - (Lvl 2/3)

Edited by .Cecil Harvey. - 21/9/2008, 23:32
 
Top
AerisCetra
icon12  view post Posted on 21/9/2008, 21:04




Guida ben fatta e ultra dettagliata :48px-Face-grin.svg.png:
1 applauso al nostro Paladino della Giustizia e del Forum, Cecil Harvey :cecil:


:cuoricino: :aeris:
 
Top
{Ares}
view post Posted on 21/9/2008, 21:51




l'avevo già letta in lingua originale ma così è sicuramente più chiara :)

confermo ciò che dice all'inizio, è dura essere un assassino ma è mooolto gratificante, difficilmente avrai bisogno di aiuto nelle quest o nell'expare, se non per expare più velocemente :P
 
Top
.Cecil Harvey.
view post Posted on 21/9/2008, 22:00




Alcune cose le ho prese dal topic americano non avendo ancora creato un pg di questo tipo e altre cose tra cui il calcolo matematico sono dati che in quella guida nemmeno trovi, lui ti fa solo un confronto diretto :)

Spero vi sia piaciuta.
 
Top
†Tamao Tamamura†
view post Posted on 22/9/2008, 22:05




Io sono un ranger da Combo XD MI trovo benissimo con quelle!
PEr quanto riguarda le stat..
ho capito che si deve contare sulla forza e sulla dex quindi. Allora faccio bene a potenziarle XD
Ai primi livelli aumentavo un pò tutto ma ora ho iniziato a potenziare principalmente la dex e la str e mi trovo benissimo.
Per le Skill, ho attivato tuutte quelle che hai evidenziato O__O Senza menneo farlo apposta XD Ovviamente omettiamo quelle che non ho ancora appreso ù.ù Ma attiverò anche quelle.
Comunque non sempre il ranger è rifiutato, mi è capitato solo due volte di essere rifiutata (Quando poi me lo chiedevan loro >_>") ma poi mi han sempre presa (Anche s ein gener emi alleno da sola).
Ma quando faccio l'avvertimento per gruppo AOE e per aumento livello mi prendono XD
Ho capito che il ranger è solitario ma mi dà molte soddisfazioni!*-*
Ah, bella guida! Mi è utilissima!>w<
 
Top
theadan
view post Posted on 23/9/2008, 09:46




Davvero una bella guida complimenti, non sono un esperto ri ranger la leggerò con interesse il mio ultimete non ho ancora deciso se sarà ranger, battle priest oppure mage.

poche idee ma confuse della serie =P
 
Top
BlackForce
view post Posted on 25/9/2008, 09:58




io ho fatto un assassin....Ho letto la guida, spero mi tornerà utile ^^
 
Top
Saruk
view post Posted on 1/1/2009, 19:53




bella guida complimenti io ho l'assassino ed in ffetti nn c'è nessuno che ti considera comunque bravo seguirò i consigli

image
E tu in che personaggio ti identifichi?
 
Top
Lunettina_96
view post Posted on 6/10/2009, 14:43




ìO Ho ftt Un' Assassina e mi trovo molto bene.. E gli altri mi accettano mlt volentire.. ho anche trovato un bel gruppetto ita.. ke mi ha aiutato molto ( tutti assasini ).. xD

W gli ASSASSINIII xD baciii
 
Top
8 replies since 21/9/2008, 19:01   3224 views
  Share