Archer HM per PvP

« Older   Newer »
  Share  
†Tamao Tamamura†
view post Posted on 7/3/2009, 18:04




DUnque, tutti sanno che per un PvP l'archer è uno dei migliori. Soprattutto se full luc. Ebbene... ci sono due diverse build per un Archer e dipende dal pvp in cui volete rankare. Vi avverto che non è necessario comprare roba AP per essere forti. Molti Archer sono andati avanti con i GOLD.
1-15: Proelium fortress
La tattica consigliata è la full STR. Perchè non la full luc?Non ci vuole un genio per capirlo. La full luc funziona a dovere dal lv 30 e posso confermarlo per esperienza personale. Ho un archer full luc e nel 1-15 era davvero penoso.
Quando si ha poca LUC i critici non solo sono deboli, ma anche poco numerosi. E non avendo curato la DEX, i colpi falliscono per il 70%.
Quindi, un arciere è forte da lontano, giusto? quindi contate su questa cosa. Magari fategli una build come il ranger: 5STR e 2 DEX a livello. Potenziatelo con lapis DEX e LUC per dargli qualche punto in più sull'evasione e sui probabili critici che ne usciranno fuori.

20-30: Blessian fortress; 1-60: Karis Castle
Quì la full LUC è indispensabile se volete fare davvero grandi danni.
La Full LUC si basa su quanta LUC avete.
Cosa sinigifica?
Perchè un archer lv 60 con solo 50 punti STR (ottenuti con le lapis) tolga critici pari a 1700 e 2300? Beh la question è semplice. In base al numero di LUC, i critici non solo saranno più frequenti ma anche più potenti.
Esempio: se ho 500 LUC e 9 punti STR, il mio danno critico sarà di 1700 (è un'ipotesi).
La Build full LUC inizialmente è un pò scarsina, ma se siete pigri, pazientate e livellatelo buttando tutto sulla LUC. Alcuni Archer facevano full STR e poi con la reset stats stone (che azzera i punti stats accumulati per farteli distribuire di nuovo) distribuivano di nuovo i punti sulla LUC.
Quindi, dal 30 in poi questa build è quella che fa più danni. Di norma un critico è il doppio di un danno normale. Se faccio danno di 300 il critico mi è 600. Ma questo vale per pg che hanno una build diversa dall'Archer.
Un pg da build diversa ha un attaco preciso e poca luc, ecco perchè i critici sono solo il doppio del danno normale.
Ovviamente se avete tanta luc e volete diventare ancora più forte, potenziatevi con le Craft. Infondo vale sempre la teoria delle stats. Anche se avete poca STR avete buoni critici, ma se ne avete tanmta di STR, sarete ancora più forti :3
Spero di esservi stati utili >.< Almeno per chi voleva un Archer HM per PvP :3

SKILL consigliate:
Piercing Shot: blocca il nemico per 3 secondi quindi permetterete ai vistri compagni di party di killare senza problemi.
La skill che lancia 3 frecce insieme:Non ricordo esattamente il nome ma dall'immagine lo capirete. La uso sempre senza leggere il nome, correggerò appena il pc mi fa connettere e ricontrollo la build per darvi indicazioni più precise. Potete usare questa skill dopo la Piercing, così colpirete il Fury con ben 3 frecce consecutive e magari, se avete ottima luc, lo mandate KO. Questo è quello che spesso viene chiamato: One SHOT, ovvero, killare un nemico con un solo attacco/skill.
Per ora ho un Archer al 31 ma credo che questo suggerimento sia giusto. Se qualcun altro poi vuole contribuire può saggiungere altre skill rispondendo al post.
 
Top
Danto
view post Posted on 11/3/2009, 12:02




La build migliore per il pvp 1-15 è: 1 dex 6/8 str, a seconda se UM o HM.

Il danno critico non è circa il doppio del danno base, ma è dato dalla quantità di luc. Essa, infatti, aumenta non solo la % del critico, ma anche il danno che fa, variando in base alla stat atk.
I danni da critico son molto variabili in quanto il proprio atk è un dato che varia.
es: 75-85 di atk. Il danno critico è, per esempio, del triplo quindi può essere 75x3 o 85x3 = 225 o 255

Ricordiamoci cmq che il massimo di % di critico è del 95%, quindi, raggiunta la quota di luc per avere quella probabilità (mi pare 500), non serve più aggiungerne. A quel punto conviene mettere str.
 
Top
†Tamao Tamamura†
view post Posted on 11/3/2009, 19:59




Appunto >_> che ho detto sulla LUC?xD E' una cosa che io ho capito solo grazie all'archer. Ma ti dico, al mio ranger, il critoco corrisponde a danno doppio. Forse perchè ha una Luc pari alla media di ogni pg, forse eh. Ma un Archer ha una build apposita infondo, quindi credo che la LUC influenzi in modo diverso i suoi attacchi rispetto ad un altro pg. Ovviamente se ti fai un Mage Full Luc l'effetto è uguale ma solo se usi dagger e simili (Vidi sta cosa da un priest full luc OMG), gli attacchi magici sono sempre gli stessi perchè l'attacco magico non è stato curato. Infatti se hai tantissima INT e fai critici, beh arrivi anche a 3000 danni di critico (ero a D2 con un amico mage HM lv 55 ed era una bestia! Altro che mage full luc!)
Ah la Skill delle 3 frecce è la Rapid Shot >.<
Beh, si, per quanto riguarda la 1-15 appunto ci vuole la STR O.O Infatti vorrei farmi un archer HM di prova, tanto per vedere se funziona come build :3 Beh io poi avevo pensato a 2DEX invece di una perchè è meglio. Infondo esistono le lapis per potenziare e in 1-15 (pieno di n00b tra l'altro) credo che vada bene :3
Poi non so. Almeno per un HM credo che 2 dex vada bene, un UM ha già molti più punti stats e poi in genere uno che si fa UM compra sempre AP items, ricordiamolo.
 
Top
2 replies since 7/3/2009, 18:04   1557 views
  Share